Studio legale Picozzi Morigi
ITEN
Domenica, 24 settembre 2017
Seminario del Centro Studi sulla Cina Contemporanea

Seminario del Centro Studi sulla Cina Contemporanea (CSCC).

 

 

 

Si è svolto in data 13 gennaio 2017, presso il Centro Congressi Cavour in Roma, il seminario dal titolo "Chinese investments in Europe, a need for reciprocity", organizzato dal Centro Studi sulla Cina Contemporanea di cui è presidente il dott. Alberto Bradanini (precedente Ambasciatore italiano in Cina).

Sono intervenuti fra gli altri esponenti dell’Ambasciata della Repubblica Popolare cinese in Roma (dott. Tong Zhan), rappresentanti del mondo accademico (prof.ssa Francesca Spigarelli dell’Università di Macerata, prof. Michele Geraci della Nottingham University Business School, prof. Li Yuan dell’ Institute of East Asian Studies, University of Duisburg-Essen) non ché di quello dell’industria (dott. Mariano Negri, CEO di CMD S.p.A., società partecipata dal gigante cinese Loncin Motor Co., Ltd.).

Il seminario, dal taglio nettamente pratico, ha incontrato un deciso successo di pubblico e segna il primo evento di questo tipo per il CSCC. Lo studio Picozzi & Morigi ha partecipato all’incontro con la presenza dell’avv. Vincenzo R. Palmisano.