Studio legale Picozzi Morigi
ITEN
Martedi, 11 dicembre 2018
"Innovazione e Start Up"
Convegno della Camera Nazionale per l'Impresa Italia Israele "Innovazione e Start Up"



Lo Studio Legale Picozzi & Morigi ha partecipato al convegno organizzato dalla Camera Nazionale per l’Impresa Italia Israele, tenutosi lo scorso 9 ottobre a Roma ed incentrato sul tema “Innovazione e Start Up – Le nuove imprese tra Italia e Israele”.
Alla presentazione dell’evento da parte del Presidente della Camera Luca Felletti è seguito l’interessante intervento dell’Ambasciatore d’Israele Ofer Sachs, che ha sottolineato l’importanza di una crescente cooperazione tra i due Paesi, alla luce di una piena disponibilità dello Stato d’Israele a supportare l’imprenditoria italiana mettendo a disposizione una fitta rete di contatti sul posto, nonché un substrato economico e sociale pronto ad accogliere e a favorire gli investimenti provenienti dall’Italia.
Le parole di Fabrizio Nicoletti - Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale – hanno poi messo in risalto il forte interesse che il nostro Paese già nutre nei confronti di Israele, con cui dal 2002 esiste anche uno specifico accordo di collaborazione di tipo scientifico. Lo scopo e l’intenzione dello Stato italiano sono infatti quelli di “lavorare insieme per il futuro”, per creare occasioni sempre nuove nell’ambito dell’internazionalizzazione delle imprese, con un’attenzione particolare ai settori della cultura e della ricerca, soprattutto relativamente al tema dell’intelligenza artificiale.
Quest’ultimo aspetto è stato evidenziato anche dall’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata – Presidente Cybaze S.p.a., il cui intervento ha posto in rilievo l’imminenza ed il valore delle sfide poste attualmente nel campo della cybersecurity.
Il Presidente della Camera Luca Felletti ha chiuso il convegno con un saluto ai numerosi partecipanti nonché agli organizzatori del convegno, ringraziando l’Ambasciatore Sachs e tutti i relatori intervenuti.