Studio legale Picozzi Morigi
ITEN
Venerdi, 18 gennaio 2019

“Fornisce assistenza a società e persone fisiche in materia di reati societari (artt. 2621 e ss. c.c.), fallimentari (R.D. 267/42), tributari (D.Lgs. 74/00), ambientali (D.Lgs. 152/06) – bonifiche , gestione dei rifiuti, osservanza autorizzazioni – e violazioni edilizie (D.P.R. 380/2001), reati contro la salute e la sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008), contro l'industria, il commercio, la tutela degli alimenti, contraffazione e tutela della proprietà industriale ed intellettuale, frodi.

Si occupa di reati contro il patrimonio, compreso il riciclaggio, e di reati contro la PA in genere, di reati di falso, dei reati informatici, nonché di reati contro la persona (in particolare responsabilità medica, privacy e diffamazione).
Fornisce consulenza  in via preventiva, specie al fine di valutare e ridurre il rischio penale nell’ambito dell’attività di impresa anche ai sensi del D.Lgs. 231/01.”

Lingue parlate: italiano, inglese.

Articoli:

Il reato di omessa bonifica ex art. 257, D.Lgs. 152/06 : elementi del reato – bonifica c.d. ‘imperfetta’ – obbligo di comunicazione -  qualifiche sogegttive.

Morte bianca - Assolto il datore di lavoro

Falso materiale in testamento olografo