Il responsabile tecnico: requisiti, compiti e responsabilità

Martedì 9 ottobre 2018 dalle ore 9:30 alle 13:00, presso la Sala corsi della Camera di Commercio di Firenze, Piazza dei Giudici 3, Firenze, si è tenuto il seminario dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sul Responsabile Tecnico.

L’Avv. Morigi dello Studio Legale Picozzi&Morigi ha preso parte al seminario illustrando, con un ampio intervento, le responsabilità in ambito professionale.

Alla luce della circolare del 12 gennaio 2018 nr. 59, riguardante l’applicazione delle disposizioni delle delibere del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali n. 6 e 7 del 30 maggio 2017, entrate in vigore il 16 ottobre 2017, la Sezione Regionale Toscana ha organizzato un seminario per approfondire la disciplina del Responsabile Tecnico delle imprese che gestiscono rifiuti.

Conoscere le novità introdotte, anche in relazione al nuovo istituto dell’affiancamento, consentirà alle imprese di osservare gli adempimenti di legge minimizzando le possibilità di errore.

Particolare attenzione sarà posta anche sulle responsabilità di questa figura professionale che affianca in modo sempre più incisivo il legale rappresentante.